Il video del mio viaggio in Indonesia

Dopo diversi mesi è giunto il momento. Rullo di tamburi: il video del mio viaggio in Indonesia è finalmente pronto.

Ho messo insieme tutti i pezzettini, ho di proposito eliminato un qualsiasi ordine cronologico, ho guardato e riguardato il risultato milioni di volte.

Anche se per me che sono precisina e dico sempre: “se si fa una cosa, bisogna farla per bene“, questo video non andava mai bene. C’ era sempre un dettaglio fuori posto. Anzi a dirla tutta, di cose fuori posto ce ne sono tante: le riprese sono tutte fatte con un iPhone 5, e si vede. La mia mano non è affatto ferma e alcune immagini sono anche sfocate.

Ma l’ Indonesia parla ugualmente in questo video. E viene fuori in tutta la sua bellezza, mostrando la magia che la contraddistingue.

Questi 3 minuti e poco più, ve la raccontano attraverso i miei occhi: in questo video c’è la mia Indonesia. Questa è la ragione per cui alcune scene si ripetono, come in un loop mentale.

Quando penso all’ Indonesia vedo ancora quella candela rossa che lentamente si consuma, dentro al tempio di Chinatown a Jakarta. Vedo quel pescatore che saltella tra gli scogli davanti a Tanah Lot, sfidando le onde per raccogliere qualche pesce. Ripercorro mentalmente i chilometri e chilometri di risaie che da Yogyakarta ti accompagnano fino a Jakarta. Rivivo l’ atmosfera coloniale dentro al Cafè Batavia e torno a rifugiarmi negli angolini ombreggiati e pieni di quiete della Monkey Forest, a Bali.

L’ Indonesia che mi è rimasta nel cuore è tutta dentro questo video, e la condivido con voi.

Fatemi sapere se magari vi piace anche solo un po’, o se proprio devo darmi all’ ippica.

Qui trovate l’ itinerario completo di viaggio, se ve lo siete perso.

E qui invece qualche informazione che serve sapere se volete organizzare un viaggio in Indonesia.




3 pensieri su “Il video del mio viaggio in Indonesia

Rispondi

