La mia Thailandia in video.

Io ferma non ci so stare.

Non passa molto tempo tra un viaggio e quello successivo perchè ho sempre bisogno di averne uno nuovo all’ orizzonte. E’ uno stimolo che mi fa sentire viva. Una cura contro la monotonia, contro la routine. Perchè riempio la mia vita di tutti i giorni di semplici cose e sono convinta anche io che il segreto della felicità sia dentro le piccole, preziose soddisfazioni quotidiane.

Organizzare un viaggio, proiettarmi già con la mente a quel momento, è per me una gioia. Ed anche quando ritorno, arricchita da quello che ho vissuto, con la mente carica di emozioni e la reflex piena di ricordi, trattengo il piacere del viaggio sfogliando e risfogliando le mie foto.

Viaggiare somiglia un po’ alla degustazione di un bicchiere di vino.

Il piacere inizia pregustando: guardandone il colore, respirandone il profumo ed immaginandone il gusto. I sensi vengono completamente pervasi. E dopo l’ assaggio rimane in bocca il sapore.

La felicità di un viaggio è in tutto quello che lo precede, che lo compone e che lo segue.

E quindi non ho resistito. Da mesi custodivo sul mio iPhone i video girati durante il mio viaggio in Thailandia. Ed ogni volta mi promettevo di salvarli, di metterli al sicuro col terrore che andassero persi. Perchè è passato tanto tempo dall’ ultima volta che ho “ammorbato” amici e parenti con i filmini che montavo non appena tornata. Era la prima cosa che facevo. A costo di fare l’ alba, selezionavo tutte le immagini più belle e le combinavo con la musica che avevo immaginato come colonna sonora.

A distanza di tempo mi emoziono ancora quando li riguardo. Poi, non so per quale motivo, ho smesso di farne.

Ma ho realizzato che le buone vecchie abitudini non si devono abbandonare, soprattutto se ci fanno sentire felici.

Così ieri notte ho di nuovo fatto le ore piccole, dando finalmente forma al video che avevo in mente.

Ecco a voi il risultato.
Fatemi sapere se in qualche modo, ha emozionato anche voi. 🙂

 

4 pensieri su “La mia Thailandia in video.

Lascia un commento